01 Dic Accompagnamento all’abitare, priorità la persona
Presso la Sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche di Palazzo Ducale, un incontro di approfondimento – con esperienze locali e nazionali – sugli aspetti legati all’accompagnamento all’abitare.
Accompagnamento all’abitare, priorità la persona
La Fondazione San Marcellino e l’Università di Genova invitano all’incontro Accompagnamento all’abitare, priorità la persona, che si svolgerà giovedì 24 novembre dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche, per affrontare insieme a rappresentanti locali e nazionali diversi aspetti legati ai servizi alla persona legati all’abitare e, in particolare, con persone in condizione di senza dimora.
Il programma prevede alle ore 14.30 i saluti istituzionali dei rappresentanti dell’Associazione e Fondazione San Marcellino e dell’Università di Genova. Alle ore 14.45 si presentano due casi nazionali relativi all’accompagnamento all’abitare grazie agli interventi di Gianfranco Cattai Presidente di Cicsene, Cooperazione e Sviluppo Locale di Torino e di Luca Faggi e Vladimir Radulovic dell’Azienda Servizi alla Persona di Cesena.
Alle ore 15.25 avrà inizio la tavola rotonda sul tema dell’alloggio e, in particolare, per le persone in condizione di senza dimora a Genova. Vi parteciperanno: Alberto Mortara della Fondazione Auxilium; don Maurizio Scala della Comunità Sant’Egidio; Federico Ribotti dell’Associazione San Marcellino; Elisa Malagamba dei Servizi Sociali del Comune di Genova; Giovanni Chiappe dell’Ufficio Casa del Comune di Genova e Silvia Risso, dirigente del Settore Programmi Urbani Complessi della Regione Liguria. Modera: Emilio Robotti, Avvocato di Strada Genova. Il dibattito è previsto per le ore 17.00 e le conclusioni per le 17.30.
Incontro
Accompagnamento all’abitare, priorità alla persona
Giovedì 24 novembre
14.30 – 17.30
Sala della Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
(piano ammezzato Palazzo Ducale, Genova)
L’incontro è a ingresso libero, in presenza fino a esaurimento posti e trasmesso in streaming tramite la piattaforma dell’Università di Genova e sul canale facebook di San Marcellino.
Evento facebook: https://fb.me/e/2sn5tUW7F
Diretta sul canale youtube dell’Università di Genova: https://www.youtube.com/watch?v=PNccia8LUpk