Oggi anche tu puoi aiutare concretamente le persone che vivono l’esperienza della strada: scegli di destinare il tuo Cinque per mille alla Fondazione San Marcellino.
Alla sezione SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF della dichiarazione dei redditi, “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, […]”, indica il
In questo modo supporterai “San Marcellino” nello sforzo di comprendere la sofferenza delle persone e di dare risposte che non si riducano a numeri impressionanti di pasti o di pernottamenti offerti. Condividerai con gli operatori e i volontari il tentativo quotidiano di migliorare sempre la relazione con le persone seguite. Contrasterai una logica che tende a risolvere i problemi sgradevoli da vedere, rendendo meno visibili, al minor costo possibile, le persone che vivono gravi ingiustizie.
San Marcellino nel tempo ha elaborato una metodologia che mira a costruire percorsi per il miglioramento della qualità della vita delle persone accolte, attraverso un accompagnamento personalizzato, dove ognuno possa sentirsi accettato e riconosciuto non tanto per i bisogni che presenta, ma per le qualità che esprime, fino a rendere la diversità una risorsa. Questo obiettivo si fonda sulla certezza che ogni uomo ha dentro di sé quanto gli serve per potere condurre una vita piena di significato e di realizzazioni, aiutato e accompagnato, quando occorre, in un processo formativo di scoperta e riconoscimento.
Aiutiamo persone in grande difficoltà a colorare la propria vita!