06 Ago Ventesima edizione del corso Operare con le persone senza dimora
La Fondazione San Marcellino e l’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Corso di Laurea in Servizio Sociale dell’Università di Bologna, dopo l’interruzione dello scorso anno causata dalla pandemia e dalla conseguente impossibilità di tenere gli incontri in presenza, programmano per l’anno accademico 2021-2022 la ventesima edizione del corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave”.
Il corso si propone di offrire un’esperienza formativa su questo fenomeno attraverso una serie di incontri che ne connotano la complessità, multifattorialità e multidimensionalità, senza esaurirli in una dimensione di apprendimento teorico e trasmissione di conoscenze. Si rivolge a studenti in formazione e operatori, che hanno terminato il percorso formativo o possiedono un’esperienza professionale attinente ai contenuti sviluppati.
La proposta formativa è ideata per essere erogata in presenza secondo le linee guida della didattica dell’Università di Genova. Pertanto, non verrà attivata in caso di nuove restrizioni e, conseguentemente, non sarà convertita in modalità a distanza in corso di svolgimento.
La bozza di programma del corso e informazioni aggiuntive sono scaricabili dai link sottostanti.
IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI È STATO POSTICIPATO AL 7 NOVEMBRE 2021