19 Feb Corridoi umanitari – Costruire speranza nel Mediterraneo
San Marcellino e l’Università di Genova in collaborazione con la Diaconia Valdese – Servizi Inclusione, organizzano l’incontro on line “Corridoi umanitari – costruire speranza nel Mediterraneo” con la partecipazione di Luciano Griso, medico di Mediterranean Hope – www.mediterraneanhope.com/ – progetto sulle migrazioni finanziato attraverso l’Otto per mille della Chiesa evangelica valdese.
San Marcellino e la Chiesa valdese hanno attivato, ormai dal 2019, un percorso di accoglienza a Genova per i beneficiari dei corridoi umanitari. Questa particolare esperienza, esempio di tantissimi altri casi, merita una speciale riflessione e azione.
L’appuntamento on line è per giovedì 4 marzo dalle 18:00 alle 19:30 sul canale youtube dell’Università di Genova e il canale facebook di San Marcellino e prevede i saluti istituzionali di Emilio Di Maria – Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova – di Alice Squillace – Coordinamento Corridoi Umanitari Diffusi, CSD Diaconia Valdese – Servizi Inclusione e di Nicola Gay sj – Presidente di San Marcellino. Introduce e modera l’incontro Gaddo Flego, direttore sanitario dell’Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.
Incontro online:
Corridoi umanitari – costruire speranza nel Mediterraneo
con Luciano Griso, medico di Mediterranean Hope
Giovedì 4 marzo 2021 dalle ore 18:00 alle 19:30
Canale youtube dell’Università di Genova: https://www.youtube.com/channel/UCUzI7864bUoJgke195EznOg
Canale facebook di San Marcellino: https://www.facebook.com/SanMarcellinoGenovaOperaSocialedeiGesuiti
Incontro virtuale e gratuito.