13 Set “Ghettoblaster ”
La quarta edizione della Rassegna musicale proposta dall’Associazione San Marcellino con l’obbiettivo di creare dei ponti tramite la musica
Ghettoblaster
IV Edizione della Rassegna Musicale
Con la partecipazione di: Roberta Barabino, Marco Cambri, Four Cats, Cosmic Egg, DBMC, Nait, One, Riccardo Tommasi e il Collettivo Moto Perpetuo!
Sabato 28 settembre 2019
dalle ore 15 alle 21,30
Piazza Don Gallo – Genova
INGRESSO LIBERO E GRATUITO / In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la Commenda di Pré
Da anni la nostra Associazione si occupa di marginalità, disagio sociale, emarginazione, lavorando quotidianamente con le persone che vivono in strada. Nella convinzione che questo non sia un problema per “addetti ai lavori” ma sia “cosa” che riguarda tutti – perché, seppur diversi, tutti viviamo nello stesso mondo – creiamo spazi dove questo mondo sia più condiviso e meno separato da barriere.
L’arte e la musica sono uno di questi spazi, perché la musica va al di là di ogni barriera e crea legami fra le persone. Con questa convinzione, da quattro anni in Piazza Don Gallo, sul palco del Ghettoblaster, si sono avvicendati ragazzi, gruppi, musicisti, artisti, appartenenti a diversi generi musicali, diverse origine e provenienze, da chi ha pubblicato dischi a chi si esibiva per la prima volta, senza limiti o barriere. Quello che ha unito tutti è stata la voglia di conoscere, il rispetto per ogni espressione, la gratuità, il desiderio di raccontare sé stessi attraverso la musica.
Per questo abbiamo voluto proseguire sulla stessa scia, nella speranza di ritrovarci tutti gli anni per condividere musica e solidarietà. La quarta edizione della Rassegna musicale Ghettoblaster – prevista per sabato 18 maggio e annullata causa maltempo – si svolgerà presso la Piazza Don Gallo il prossimo sabato 28 settembre dalle ore 15 alle 21,30. Una giornata per stare insieme fare comunità, ascoltare musica in una piazza che ha un grande significato per chi, come noi, si spende per creare ponti, luoghi di inclusione e riconoscimento. Anche quest’anno tanti ci sostengono: l’Associazione Princesa, la rete di Associazioni del progetto Vicoli, la Casa della Musica e la Comunità San Benedetto al Porto; insieme al patrocinio del Comune di Genova e del Municipio I Centro Est…e a tutti i musicisti e artisti che si sono coinvolti. Sul palco si esibiranno artisti giovanissimi e esordienti e altri affermati e conosciuti, in un melting pop di generi differenti che va dal rap alla canzone d’autore. Logicamente non mancherà il Collettivo Moto Perpetuo, band del laboratorio di musica di San Marcellino. Sarà un’occasione per conoscere San Marcellino, il suo operare sul territorio, e per incontrare persone, artisti, vedersi, parlare, cantare e ballare!