16 Gen “In me non c’è che futuro.” Adriano Olivetti
La Fondazione San Marcellino insieme all’Università di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura propongono uno spettacolo teatrale su Adriano Olivetti: “In me non c’è che futuro”. Lo spettacolo – incentrato sulla biografia dell’imprenditore, ingegnere e politico piemontese – è di Gianni Furlani con l’attuazione di Mauro Bertozzi.
“Un uomo, da solo, in un buio pomeriggio di febbraio, sale su un treno … si siede in prima classe, riservato, discreto, sfoglia una grande quantità di giornali e riviste che ha portato con sé … davanti a sé il proprio destino, destino che lo ha portato a salire su tanti treni, su tanti aerei, su tante navi … il destino di chi non può fare a meno di andare verso gli altri, verso i propri sogni, le proprie idee, con determinazione e caparbietà, il destino di chi sente dentro di sé l’inderogabile bisogno di andare verso il futuro … “
Così viene presentato lo spettacolo di teatro civile la cui regia appartiene a Gianni Furlani e Mauro Bertozzi, che si terrà la prossima domenica 12 febbraio alle ore 17.30, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale di Genova. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Lo spettacolo di Gianni Furlani ha le musiche originali, composte ed eseguite da Riccardo Sgavetti, Tiziano Bellelli, Emanuele Reverberi; la multimedialità è a cura di Giuditta Mora e Gualtiero Venturelli. La produzione è di TeatroChe di Reggio Emilia – che conta con organizzazione generale da parte dell’Associazione Culturale Cinqueminuti e con il contributo di Coopservice – e torna a Genova dopo lo spettacolo incentrato sul presidente Sandro Pertini, organizzato da San Marcellino a marzo del 2016.
In me non c’è che futuro. Adriano Olivetti
Domenica 12 febbraio
ore 17.30 Palazzo Ducale – Sala del Maggior Consiglio
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Spettacolo di Gianni Furlani interpretato da Mauro Bertozzi
Accompagnamento musicale a cura di:
Tiziano Bellelli, Emanuele Reverberi, Riccardo Sgavetti
Multimediale a cura di:
Giuditta Mora, Gualtiero Venturelli,
Regia di:
Gianni Furlani e Mauro Bertozzi
Per maggiori informazioni: 010 24 70 229 / eventi@sanmarcellino.it