23 Feb “Rotte, naufragi e salvataggi nel Mediterraneo centrale”
Incontro con Gaddo Flego, medico ResqShip e don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, per approfondire la realtà dei salvataggi in mare dei migranti.
San Marcellino e l’Università di Genova in collaborazione con Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, organizzano l’incontro Rotte, naufragi e salvataggi nel Mediterraneo centrale con la partecipazione di Gaddo Flego, medico ResqShip e di don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans. A partire dalla testimonianza in prima persona dei partecipanti si intende approfondire la difficile realtà dei salvataggi in mare in questo momento.
L’appuntamento in presenza è previsto per martedì 28 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale e prevede i saluti istituzionali di Nicola Gay sj, presidente di San Marcellino, Emilio di Maria, docente dell’Università di Genova e Camillo Ripamonti sj, presidente del Centro Astalli Nazionale JRS (in collegamento on line). Introduce e modera l’incontro Pietro Barabino, giornalista.
Incontro in presenza
Rotte, naufragi e salvataggi nel Mediterraneo centrale
con Gaddo Flego e don Mattia Ferrari
Martedì 28 febbraio 2023
dalle ore 17.30 alle 19.30
Palazzo Ducale di Genova – Sala del Minor Consiglio
L’incontro è a ingresso libero, in presenza fino a esaurimento posti e trasmesso in streaming sul canale Youtube dell’Università di Genova (>) e sulla pagina Facebook di San Marcellino (>) e del Centro Astalli.
Il video integrale dll’incontro si trova sul canale di YouTube di San Marcellino (>)
dove è anche visibile il servizio trasmesso su RAI TG3 (>) sull’incontro.
Per maggiori informazioni: 010 24 70 229 / eventi@sanmarcellino.it / www.sanmarcellino.it