15 Feb Approcciarsi alla Differenza nella relazione educativa
All’interno della ventesima edizione del corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave” organizzato da San Marcellino e l’Università di Genova, in collaborazione con l’Università di Bologna, giovedì 24 febbraio, dalle ore 17.30 alle 19.30, è previsto il webinar “Approcciarsi alla Differenza. Singolarità e Collettività nella relazione educativa” tenuto dal professore di pedagogia speciale, Dimitris Argiropoulos – Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – Unità Educazione dell’Università di Parma.
Questo secondo webinar, inserito all’interno del secondo modulo in cui è articolato il Corso di San Marcellino, affronta il tema della differenza e del valore che rappresenta nello strutturarsi del rapporto pedagogico. Come il precedente webinar, viene offerto anche come opportunità e momento di riflessione alla cittadinanza.
Il webinar è previsto per giovedì 24 febbraio con inizio alle 17.30. Dopo i saluti istituzionali di Nicola Gay, s.j. presidente di San Marcellino e di Maurizio Bergamaschi, docente dell’Università di Bologna, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia e Responsabile Scientifico del Corso “Operare con le persone senza dimora. Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave”, il professore Dimitris Argiropoulos terrà il webinar.
Webinar gratuito aperto al pubblico
“Approcciarsi alla Differenza. Singolarità e Collettività nella relazione educativa”
con il professore Dimitris Argiropoulos
all’interno del corso
Operare con le persone senza dimora.
Un approfondimento sull’emarginazione urbana grave
Giovedì 24 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30
Incontro in streaming
L’incontro, gratuito, è trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’Università di Genova:
https://www.youtube.com/channel/UCUzI7864bUoJgke195EznOg
e la pagina facebook di San Marcellino: https://www.facebook.com/SanMarcellinoGenovaOperaSocialedeiGesuiti